Vogliamo migliorare la condizione di vita delle Persone attraverso un utilizzo dirompente della tecnologia

M31 nasce nel 2007 dall’intuizione del Cav. Giannino Marzotto e del Prof. Ruggero Frezza di fare incontrare il grande sapere della Ricerca Universitaria e dell’Impresa, con l’obiettivo di creare nuove soluzioni phygital in grado di migliorare l'esperienza d'uso della tecnologia, ormai sempre più pervasiva nella vita delle Persone, sia in ambito lavorativo che personale.

Fino alla fine del 2019, M31 è stata incubatore di progetti tecnologici e dal 2020 progetta e crea Soluzioni dirompenti con lo scopo di migliorare la vita delle Persone attraverso un utilizzo dirompente della tecnologia.

Abbiamo creato imprese di successo e soluzioni che combinano sistemi di controllo, connettività e calcolo avanzati per sviluppare, insieme ai nostri clienti, prodotti innovativi nei settori medicale, industriale e della mobilità. Stiamo cercando persone ambiziose che vogliano cimentarsi con lo stato dell'arte della tecnologia per ideare e sviluppare con noi le prossime soluzioni innovative.


M31 è un brand tecnologico dirompente che integra Intelligenza Artificiale e Controllo. 

Grazie alle relazioni intense con il mondo della Ricerca Scientifica e delle Deep Technologies, la rete di partner industriali e le ultimi innovazioni tecnologiche del mercato, siamo in grado di sostenere le imprese nel generare nuove idee di prodotto, nell’avvio di nuovi modelli di business, creando valore e innovazione nei propri mercati di riferimento. Utilizziamo un mindset basato sul System Thinking che ci aiuta a pensare e portare soluzioni innovative e dirompenti ai nostri partner e ai propri clienti, ogni giorno.


Migliorare la condizione di vita delle persone attraverso un utilizzo dirompente della tecnologia.

Questo è il nostro Scopo. Qualunque sia la natura di un prodotto, per noi deve avere un impatto positivo e dirompente sulla vita delle persone. Questo perché crediamo nel futuro, nella tecnologia e nelle Persone.

In questo periodo storico, vogliamo condividere la nostra esperienza e Visione con le imprese più ambiziose per pensare e creare soluzioni volte a scardinare il concetto di innovazione, creando un cambiamento positivo, rapido e travolgente.

Crediamo nella logica di un mondo interconnesso, tra realtà fisica e digitale. Da qui nasce il nostro obiettivo, la connessione di questi due mondi attraverso l’utilizzo e l’estensione del concetto di API nella nostra realtà quotidiana e ai suoi attori principali.

M31 gestisce la fusione della realtà fisica con quella digitale e l’interazione tra le diverse parti attraverso sistemi che utilizzano reti neurali, simulazioni real-time e controllo. Tutto ciò per portare luce al valore dei dati che vengono raccolti ogni giorno attraverso gli oggetti che popolano la nostra vita quotidiana e professionale.

Per portare questo livello di innovazione, combiniamo le Deep Technologies provenienti dalla Ricerca scientifica con gli strumenti di Digital Transformation che ci consentono di  pensare e sviluppare nuovi prodotti e modelli di business con i nostri Clienti.

Siamo motivati alla realizzazione di obiettivi ambiziosi e al raggiungimento del successo dei nostri Clienti, con un approccio dirompente, flessibile e che mira alla creazione di valore.

Ogni giorno coinvolgiamo i Clienti nei nostri processi di lavoro, dal design di una possibile soluzione di valore sino al rilascio della stessa supportandoli nella fase di lancio sul mercato. Tutto questo con l’obiettivo di costruire soluzioni innovative e audaci che integrino Intelligenza Artificiale e Controllo, pensate per creare valore e con lo scopo di migliorare la vita delle Persone.

Ogni soluzione è pensata e sviluppata utilizzando e creando tecnologie all’avanguardia, pensate per il proprio Cliente finale e con lo scopo di migliorare la vita delle Persone.


Ruggero Frezza - Presidente

Ruggero Frezza, nato a Pordenone si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica a Padova ricevendo la Medaglia Gini quale miglior laureato della Facoltà di Ingegneria di Padova. Prosegue gli studi come dottore di ricerca presso l'UC Davis in California, dove ha lavorato per l'US Air Force Office of Scientific Research (USAFORS) sviluppando un algoritmo per l'atterraggio di voli superstratosferici. Nel 1992 diventa Professore Associato presso l'Università di Padova, insegnando Controllo automatico, Identificazione dinamica del sistema, Visione Artificiale.

Dal 2006 è Founder e Presidente di M31 Italia.

Davide Guariento - CEO

Davide Guariento, nato a Copparo (FE), si è laureato in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Bologna. Tra le sue esperienze professionali, lavora per Accenture SpA e fonda Main Consulting Srl, società di consulenza in organizzazione e gestione aziendale specializzata nell’ottimizzazione della logistica e delle operations. Nel 2009 diventa Presidente della sezione gruppo giovani di Unindustria Rovigo.

Dal 2020 è CEO di M31 Italia.